anna spinato
image

#VINITALY 2022

40 anni di Vinitaly per Anna Spinato

Quella del Vinitaly è una storia di successo che Anna Spinato condivide e sostiene con la sua storica presenza capace di arrivare al traguardo dei 40 anni! É molto più di una fiera, è una istituzione, una tradizione, un’occasione irrinunciabile per incontrare clienti e amici di tutto il mondo.

La 54° edizione del Vinitaly è stata tanto attesa, non solo perché la prima vera occasione da inizio pandemia per ritrovare tutti gli amici, ma anche perché quest’anno coincide con un anniversario importante per l’azienda Anna Spinato. Fu infatti 70 anni fa, nel 1952, che Pietro Spinato decise di far emergere le enormi potenzialità vinicole di questo territorio caratterizzato dalla presenza del fiume Piave iniziando la produzione di vini autoctoni che ancora oggi Anna prosegue.

GUARDA LA GALLERY

Verduzzo Spumante – Exclusive Edition 70° Anniversary

Per questo grande anniversario, Anna e Roberto hanno deciso di creare un’edizione esclusiva di un vino che guarda al passato della cantina, raccontando il presente e proiettandolo al futuro.
Già dagli albori della fondazione della sua azienda, Pietro Spinato produceva Verduzzo trevigiano nella versione ferma. Il Verduzzo trevigiano è un vitigno autoctono della provincia di Treviso e l’area del Piave con i suoi suoli ghiaiosi e leggeri ne esalta la freschezza e le spiccate noti fruttate.
La scelta di Anna e Roberto è stata quella di proporre un vino legato al territorio e alla storia della cantina, in una versione innovativa che conferma la grande vocazione aziendale verso gli spumanti.

Verduzzo spumante Exclusive Edition 70° Anniversary è un vino fresco ed elegante, dalla bollicina fine e dai sorprendenti profumi di frutta e spezie, come la liquirizia e la cannella, grazie alla sua lunga presa di spuma della durata di 5 mesi. E poi il packaging, una raffinata bottiglia in vetro scuro con un’etichetta che nasconde una sorpresa.  Aprendo l’elegante scudo frontale, infatti, si scopre la storica immagine che coronava un tempo le etichette delle bottiglie dei vini Spinato. Una scelta speciale per questo Anniversario speciale.

Verduzzo Spumante

Zero

Ma Vinitaly 2022 è stato anche il momento per presentare l’ultimissima novità di Anna Spinato. Dopo il successo di Gocce di Luna e il sempre maggior interesse dei consumatori per le bevande senza alcol, nasce “Zero”, lo spumante di uva Glera analcolico.
Al naso si presenta intenso, marcatamente fruttato, con note di: Nashi, banana, papaya, ananas, fragola, albicocca e rosa gialla. Sorso brioso, spensierato e giovanile, morbido e zuccherino finale di tutta frutta. Ottimo per i pomeriggi estivi, da condividere con gli amici per allegri momenti a zero alcol.

Viene presentato nella bottiglia diamantata con un’etichetta in lamina verde-blu che magicamente cambia colore a seconda dei movimenti della luce e che racconta come Zero sia il punto di inizio da cui scaturisce tutto il resto, l’origine. Una bevanda brillante dentro e fuori, pronta ad illuminare i brindisi dei consumatori di tutto il mondo!

PROSECCO ANALCOLICO

GUARDA LA GALLERY