anna spinato
image

Evoluzione in casa Anna Spinato!

Lo scorso 09 Luglio 2021 presso il meraviglioso palazzo Ca’ Sagredo di Venezia, Anna Spinato ha ospitato un evento dedicato al Fenomeno del Prosecco, analizzando  numeri e opportunità, raccontando la storia e  il territorio, spiegando come l’uva diventa vino. In questa speciale occasione ha inoltre presentato la nuova veste del suo Prosecco DOC.

Anna Spinato è sempre stata all’avanguardia nell’immagine e nei prodotti, garantendo qualità del servizio ai propri partner professionali e risposte sempre aggiornate alle esigenze dei consumatori.
L’evoluzione nell’azienda vinicola Anna Spinato non poteva dunque che partire  dalla reinterpretazione del packaging in chiave moderna ed aggiornata.

Le etichette realizzate dallo studio grafico Valentina Cresti e Associati, vogliono comunicare la freschezza del prodotto , uno stile elegante ma che riesce ad esprimere un’immagine fresca e giovanile

 

LE ETICHETTE

Uno stile minimale e moderno caratterizzato da
cerchi pieni e vuoti che si sormontano e richiamano le bolle del Prosecco, volutamente irregolari ad evidenza del “fatto a mano”, dell’artigianalità, della cura e genuinità che l’azienda ha riposto nel prodotto.

 

L’elegante nero che ritorna su tutte le  bottiglie contrapposto a una lamina lucida  differente in ogni vino che va a connotare il carattere e l’anima del prodotto.

 

 

L’uso del  braille, una finitura superficiale a rilievo lucido che va ad inserire anche una nota tattile nell’etichetta: la bottiglia deve comunicarci delle emozioni anche quando la si prende in mano.