anna spinato
image

Nasce il primo vino Anna Spinato completamente rintracciabile

ANNA SPINATO ABBRACCIA L’INNOVAZIONE DELLA BLOCKCHAIN A TUTELA DEL MADE IN ITALY E DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

E’ un obiettivo ambizioso quello che ci ha guidato ad intraprendere questo percorso: dare la possibilità ai nostri fedeli consumatori di conoscere l’intera filiera produttiva dei vini Anna Spinato. Siamo arrivati a questo prezioso risultato grazie alla tecnologia della blockchain, da sempre innovazione e tradizione si intrecciano nella storia di Anna Spinato Winery per ottenere la massima qualità dei prodotti.

Abbiamo scelto la trasparenza, abbiamo scelto di raccontare in modo diretto ed inequivocabile il valore dei nostri vini, la loro identità territoriale e la loro autenticità.

Il sistema blockchain si struttura come un libro mastro digitale in cui ogni singolo passaggio produttivo viene registrato senza possibilità di modifica in una catena sicura e protetta, accessibile dal consumatore attraverso la semplice scansione di un QR-code presente sull’ etichetta del prodotto.

Con questa soluzione abbiamo voluto premiare la fiducia dei nostri clienti dando loro una prova immediata ed intuibile delle nostre pratiche agronomiche rispettose della materia prima e del territorio, delle nostre certificazioni e dei nostri programmi di controllo e selezione che garantiscono un prodotto di assoluta eccellenza.

gtfr